Home

Sei alla pagina: Home / Don Onesto Costa

Don Onesto Costa

Parole di P. Onesto Costa

Dopo 20 anni penso che, se per caso non potessi tornare, lascio solo amici. Ho amici che collaborarono di piú, e altri meno; ho amici che hanno le stesse idee nella religione, altri con idee differenti, ma questo non é mai stato un problema per rispettarsi e collaborare, mi sembra che questo é il primo motivo che ha permesso a Primavera di fare veramente una grande camminata in poco tempo. Mi piacerebbe che questo potesse continuare cosi.
Chissá se un giorno ritorneró, non per quello che é stato fatto, ma per la vostra presenza. Amo la mia terra, ma non posso dimenticarvi. Tutti quelli che ho conosciuto, quelli che sono arrivati dopo.... voi siete la mia gente.
Voi dovete andare avanti, amando molto: chi merita di piú, chi di meno; chi lavora di piú, chi meno... lavora con tutti, pensando che Dio ti ricompenserá.
Andiamo avanti. Il sacrificio é come il grano: quando la neve si scoglie, crescono le spighe che si transformano in cibo per tutti.
"Sono io che devo ringraziarvi perché oggi ho una nuova mentalitá. Se ho fatto qualcosa di buono é perché voi mi avete aiutato. Mi é piaciuto molto notare che voi aiutate i vostri sacerdoti, perché una comunitá va avanti quando ci si aiuta".
“Andiamo avanti, con amore”.
"Cio´che é stato fatto é dovuto all´aiuto di tutti. La strada é bella, ma é molto lunga. Potete continuare. Se vogliamo andare avanti dobbiamo amare, perdonare, chiedere il perdono.... con questo potete avere la certezza che andremo avanti. Tutto é stato fatto perché si amava. Se volete andare avanti e crescere ancora é indispensabile che tutti si amino. Amare..... Tutti dobbiamo darci la mano, specialmente aiutare i piu deboli, ma non solo i deboli nel corpo. Dico questo a tutta Primavera. ANDIAMO AVANTI, CON AMORE, TUTTI INSIEME, DANDO LA MANO A CHI É NEL BISOGNO" Don Onesto Costa 2005
L´importante non sono le cose construite, ma importanti sono le persone che hanno contribuito alla costruzione, queste persone ho voglia di incontrare nuovamente.
Chi é lontano, molte notti piange, e non é una bugia: quante volte vi penso,ricordo l´inizio, ricordo i vent´anni passati e penso ancora..... Amo le persone lontane, sono umano, per questo ci amiamo.

Ritornare | Sopra | Home